SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Via a Cocco...Cheese, vetrina per i formaggi del Piemonte

Una giornata tutta da assaporare: degustazioni di Robiola di Cocconato

Nasce a Cocconato, sulle colline a nord di Asti, un nuovo evento dedicato al gusto e alle tipicità. “Cocco...Cheese” nasce dall’intento di dare voce alla tradizione di Cocconato e del suo territorio in campo gastronomico: una tradizione che storicamente si è sempre affiancata alla produzione vinicola e che vede nella Robiola di Cocconato uno dei punti di eccellenza.

La formula dell’evento si collega, non solo nel nome, al fortunato evento Cocco...Wine che si svolge nel primo week-end di settembre e che è diventato negli anni uno degli appuntamenti più attesi e frequentati in Piemonte dagli enoappassionati. Sabato 21 maggio (dalle ore 17 alle 24) il centro storico di Cocconato ospiterà il banco d’assaggio di molti artigiani del gusto, con in prima linea i formaggi del Piemonte, con un’ampia selezione, a fianco della Robiola di Cocconato. Altri prodotti tipici e birrifici artigianali amplieranno l’offerta.

Le degustazioni di vino saranno a cura delle sei aziende vinicole di Cocconato, che condividono l’evento e che accoglieranno il pubblico nei vari banchi d’assaggio. Laboratori del gusto e degustazioni di approfondimento integrano il programma, per una serata sfiziosa, in una via del gusto da percorrere e assaporare.

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Nel frattempo, in altre città d'Italia...